Tutti gli amanti del vino sanno quanto sia importante servire questa bevanda alla temperatura ideale. Un concetto sicuramente ancora più importante per lo champagne o tutte quelle altre bevande che necessitano di essere mantenute fresche durante la degustazione, eventi o cene in compagnia di amici e famiglia.
Per questo motivo il secchiello porta ghiaccio è un accessorio vino indispensabile per ogni amante del buon bere. Scegliere un prodotto del genere non è soltanto una questione pratica, ma anche di stile. Infatti, un secchiello porta ghiaccio ben scelto può diventare un importante dettaglio, in grado di arricchire la tavola e l’ambiente e rendere la degustazione e ogni occasione davvero unica.
L’importanza della temperatura per vino e champagne
Immergere una bottiglia di vino o champagne in questi secchielli pieni di ghiaccio non è solo un gesto simbolico, ma un gesto estremamente efficace per garantire, durante la degustazione, che il gusto e l’aroma della bevanda rimangano inalterati.
È importante, quindi, utilizzare un secchiello porta ghiaccio in quanto il freddo controllato rallenta l’ossidazione della bevanda e quindi permette di gustare appieno le caratteristiche uniche e principali di ogni etichetta. Chiaramente, come già accennato in precedenza, a questa funzione si aggiunge anche il fattore estetico.
La scelta di un secchiello porta ghiaccio elegante e ben rifinito diventa un elemento di design interessante in un locale o in una sala da pranzo, in grado di aggiungere anche un tocco di classe ad un informale cena tra amici oppure un evento particolare.
Si sa, scegliere l’accessorio vino perfetto per le nostre esigenze non è mai semplice, e proprio per questo noi di Vinotech vogliamo fornirti alcuni consigli sulla scelta del secchiello porta ghiaccio giusto per le tue esigenze!
Materiali, design e dimensioni: cosa considerare per la scelta del tuo secchiello porta ghiaccio
Il materiale: acciaio inox, vetro o plastica di alta qualità?
Per scegliere il secchiello porta ghiaccio giusto bisogna considerare diversi aspetti, come il materiale, le dimensioni ed il design.
Esistono, infatti, secchielli porta ghiaccio in acciaio inox, che sono particolarmente apprezzati in quanto in grado di offrire un look moderno e sofisticato, ma anche per essere duraturi nel tempo. Ci sono poi i secchielli in vetro o in cristallo, che aggiungono un tocco estremamente elegante alla tavola, anche se, a differenza di quelli in acciaio, richiedono sicuramente una maggiore attenzione nella manutenzione e nella movimentazione.
Ci sono poi i secchielli porta ghiaccio in plastica di alta qualità. Questo materiale può sembrare una scelta meno prestigiosa rispetto ad altri, ma così non è. Infatti, grazie alle loro proprietà, i secchielli risultano essere molto pratici per eventi all’aperto, ad esempio, ma anche situazioni in cui la leggerezza e la resistenza agli urti sono determinanti.
Il Design
In Vinotech teniamo molto a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e proprio per questo proponiamo una vasta scelta di secchielli porta ghiaccio, dal design unico, adatti ad ogni tipo di eventi.
Ad esempio, se sei alla ricerca di un secchiello porta ghiaccio per vino colorato, in linea con il tuo arredamento o con il dress code dei tuoi eventi, il nostro secchiello Nature, adatto ad 1 sola bottiglia, potrebbe essere la scelta giusta, essendo disponibile in una versione bianca, nera, rosa, grigia, azzurra o trasparente.
Oppure, per chi cerca qualcosa dal design ancora più deciso, sono disponibili i secchielli Nice Full Print, con una fantasia Skull, per gli amanti dello stile dark, ma anche Sailing, per chi, invece, ama sentirsi sempre al mare, e, infine, la fantasia Africa, per ricordare, magari, un bellissimo safari.
Le dimensioni del secchiello porta ghiaccio
La dimensione del secchiello è un altro elemento che deve essere valutato con cura. Ad esempio, è possibile acquistare dei modelli più compatti, che sono perfetti per una singola bottiglia di vino o champagne, come il modello AC. In alternativa, è possibile acquistare un secchiello più ampio, ideale per più bottiglie ed eventi come feste e cene numerose. Sul nostro shop Vinotech, in tal caso, è possibile acquistare il secchiello porta ghiaccio Twins, ad esempio, ideale per due bottiglie di vino, oppure il secchiello Duna, che può arrivare a contenere fino a 5 bottiglie, disponibile in diverse colorazioni.
Glacette e secchiello porta ghiaccio: differenze
Molte persone confondono i secchielli porta ghiaccio con le glacette, ma questi due accessori vino hanno delle differenze sostanziali.
Le glacette sono realizzate in materiali isolanti, come l’acciaio inox o la plastica, ad esempio, e sono pensate per mantenere una sola bottiglia di vino alla temperatura ideale durante la degustazione, evitando il contatto diretto con il ghiaccio.
Il secchiello, invece, è più versatile. Infatti, questo strumento non solo è in grado di raffreddare le bottiglie di vino al suo interno, ma è anche un contenitore per ghiaccio, che lo rende perfetto per servire più bottiglie, ma anche per avere sempre a disposizione cubetti di ghiaccio per i tuoi cocktail.
Il secchiello porta ghiaccio non è solo un accessorio per gli amanti del vino, ma un vero e proprio alleato in numerose situazioni, che si tratti di mantenere fresco un rosé durante una cena estiva, oppure una bottiglia di Champagne per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno con un tocco decisamente elegante.
Con le festività all’orizzonte, le sue caratteristiche lo rendono anche una preziosa idea regalo per tutti gli amanti del vino, per creare momenti speciali di condivisione
Rendi unica la tua esperienza con il vino: visita lo shop online di Vinotech e scegli il secchiello portaghiaccio che più si adatta al tuo stile e alle tue esigenze. La cura dei dettagli può fare la differenza. Non lasciarti sfuggire l’opportunità di rendere la tua degustazione indimenticabile!